Tiramisù al tè verde Matcha

In un contenitore versate il tè verde Matcha, il liquore al tè verde, l’acqua e mescolate bene con una frusta fino a quando la polvere di Matcha non si sará sciolta completamente.

Con uno sbattitore elettrico, sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa. Aggiungete il mascarpone e sbattete ancora per qualche minuto. Infine versate l’essenza di vaniglia ed amalgamate bene.

In un contenitore a vostra scelta, versate un paio di cucchiai di crema per formare la base. Iniziate poi a posizionare il pan di spagna o i savoiardi. Tenete presente che i savoiardi contengono giá zucchero e quindi é il caso che riduciate le quantitá di zucchero alla crema. Oppure lasciatele invariate se vi piace molto dolce.

Dopo aver posizionato il pan di spagna, bagnate con il liquido precedentemente preparato, aiutandovi con un pennello da cucina. Versate un po’ di crema al mascarpone e procedete con il secondo strato. Finite con uno strato di mascarpone e mettete in frigo per almeno un paio d’ore .

Nel momento di servire spolverizzate con un po’ di Matcha e zucchero a velo mescolati tra di loro. Servite subito! Se avanza (e dico se) rimettete in frigo coprendo con carta trasparente per non far seccare il mascarpone.

Back to top